Loading...
Home Comtec TCS 2019-10-29T09:32:25+00:00

Oltre 40 anni di esperienza
nella risoluzione delle problematiche di cantiere

carri varo, carrelloni, gru a cavalletto, attrezzature speciali

La Società nasce nel 1986 e grazie all’esperienza nel settore delle attrezzature aggiorna nel 2001 la propria organizzazione e nasce COMTEC TCS con l’obiettivo di progettare e commercializzare attrezzature e strutture metalliche destinate al settore delle costruzioni in tutto il mondo.

COMTEC TCS fornisce, oltre alla progettazione, tutta una serie di servizi tecnico – commerciali per supportare i clienti nella scelta delle soluzioni tecniche più adeguate, assicurare il controllo dello sviluppo e fabbricazione dei prodotti, assistere il cliente durante le installazioni e collaudi presso le sedi operative.

COMTEC TCS è parte di un gruppo di Società partners composto da:

  • CARPENTERIA METALLICA LAFER che si occupa di fabbricare, assemblare e collaudare le apparecchiature e fabbricare carpenterie in accordo alle norme EN1090-1 e ISO3834.
  • BLASTING COLOR che si occupa di trattamenti superficiali di sabbiatura e verniciatura.

POLITICA PER LA QUALITA’ – 2018/2019

La Politica della Qualità di COMTEC TCS srl ha tre obiettivi principali:

  1. Mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri clienti e partner;
  2. Agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, in particolare dei dipendenti e dei collaboratori;
  3. Effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e regolamenti in uso.

La Politica della Qualità di COMTEC TCS tiene conto dei risultati ottenuti nel recente passato e delle evoluzioni determinate attraverso l’operato della società, dei requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO9001: 2015 e dalle leggi in vigore.
E’ pertanto nostra intenzione ottenere la certificazione secondo la norma sopra citata in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi da COMTEC TCS nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i nostri clienti e partner.
Amministratori, dipendenti e collaboratori di COMTEC TCS sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso contratti per la fornitura di prodotti e l’erogazione di servizi di elevata qualità. Gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001: 2015 e ai criteri di sostenibilità ed etica aziendale.

Nello svolgimento delle proprie attività COMTEC TCS ha il compito di garantire:

  • Un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze tecnico produttive da applicare nei settori della progettazione e vendita di macchinari per l’edilizia, per la realizzazione di viadotti e gallerie e per la fabbricazione di carpenteria strutturale;
  • La realizzazione sia di progetti di ricerca e sviluppo di prodotti affidabili e sicuri sia nell’erogazione di servizi innovativi, ad alto valore aggiunto e profittevoli;
  • Stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo della società;
  • Un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di progettazione e sviluppo tecnologico o erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di etica e sostenibilità;
  • La totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e il rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di COMTEC TCS è improntato su un approccio di “risk-based thinking” che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alle norme di riferimento, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.
La direzione s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.
Il Management di COMTEC TCS, opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché le dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dall’azienda.
Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione all’interno dei locali, e sul sito internet al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti da COMTEC TCS.

Data: settembre 2018
Grimoldi Valentino

Organigramma
Il contesto nel quale opera COMTEC TCS è quello del mercato delle macchine speciali per il sollevamento e la movimentazione di materiali.

In particolare i settori ai quali si rivolge COMTEC TCS sono:

  • Edilizia stradale e cantieristica;
  • Industria.

COMTEC TCS assicura un’attenta valutazione dei requisiti e delle esigenze dei clienti e degli utilizzatori di macchinari e strutture per i settori sopra citati. A tal fine la società si avvale di uno staff tecnico specializzato nella progettazione e sviluppo di prodotti customizzati.

COMTEC TCS si avvale di partners qualificati per la fabbricazione di macchinari e carpenterie strutturali capaci di realizzare prodotti aventi prestazioni elevate e buona qualità.

COMTEC TCS assicura, avvalendosi di personale competente, le attività di montaggio, collaudo e formazione degli addetti incaricati dell’uso e della manutenzione dei macchinari forniti.

COMTEC TCS fornisce inoltre una presenza costante che consente alla propria clientela di avere sempre una Società partner capace di interpretare e risolvere le nuove esigenze di adeguamento o modifica delle attrezzature messe in servizio e di fornire le parti di ricambio necessarie.

La strategia di COMTEC TCS è quella di stabilire e mantenere legami duraturi con i clienti, grazie ad una elevata competenza e specializzazione del proprio personale e fornitori affidabili (partners).

COMTEC TCS si avvale di alleanze con professionisti ed altre società altamente qualificati operanti nell’ambito della progettazione, realizzazione di prodotti e componenti e servizi per le apparecchiature speciali di sollevamento e movimentazione materiali.

La strategia è inoltre quella di tendere al miglioramento continuo, in ottica ISO9001, ed alla soddisfazione dei clienti tramite servizi di assistenza adeguati.

COMTEC TCS considera molto importanti le attività di assistenza per l’installazione delle apparecchiature e delle strutture presso i cantieri o le sedi del cliente, e a tal fine assicura la presenza di proprio personale qualificato per la supervisione dei montaggi, dei collaudi e l’avviamento (quando applicabile) dei prodotti forniti.

I Nostri Partners

CM Lafer Carpenteria Metallica
Blasting Color Srl